Otilia Saldana

E' in possesso del DIPLOMA NAZIONALE CESN
Mi sono avvicinata alla filosofia Indiana e di conseguenza all'Ayurveda nel 2010.
In realtà il termine filosofia, nell'accezione occidentale è molto riduttivo, poiché a tutti gli effetti si tratta di uno stile di vita.
Il massaggio ayurvedico è una terapia dolce, una tecnica di massaggio che aiuta a rilassare il corpo e la mente, ha origini antichissime e può essere un valido aiuto per ripristinare l’equilibrio psicofisico della persona attraverso movimenti lenti e dolci praticati in un ambiente tranquillo da persone qualificate.
Sono diventata Operatrice Ayurvedica diplomandomi presso la scuola Ayat della Joytinat Yoga Ayurveda di Trieste.
Per dare valore aggiunto alla mia formazione ho sentito il bisogno di recarmi in India, nella città di Bangalore, dove ho studiato la preparazione di decotti di olio, Pinda Swedana e Othadam presso la clinica Uvas, ed è proprio in seguito a queste conoscenze che per i miei trattamenti mi fornisco da un'azienda che produce i decotti con ricette tipicamente indiane.
Per rimanere in campo olistico e poter dare una più ampia scelta a coloro che si rivolgono al Centro Lakshmi, ho studiato la Riflessologia Plantare Cinese presso la scuola Centro Studi A. Manzoni, a Cervignano, dove ho imparato che le emozioni provocano degli squilibri nel nostro corpo e con un questionario con domande chiave si riesce a capire dove abbiamo il problema. Il mio interesse si è diretto poi alla Cristalloterapia che è un metodo naturale che si propone di riequilibrare il sistema energetico di una persona, portando benefici a livello del corpo, della mente e dello spirito. Vengono usate delle pietre la cui struttura molecolare entra in risonanza con il campo magnetico della persona, producendo uno scambio energetico propizio per il benessere.